MANGIMI PROTALGA

MANGIMI

DI ALTA QUALITA’ PER IL CAVALLO

GARANTIAMO L’UTILIZZO DI MATERIE PRIME NON MODIFICATE GENETICAMENTE NEI NOSTRI PRODOTTI

I nostri mangimi sono formulati per soddisfare le esigenze nutrizionali dei cavalli impegnati nelle varie discipline agonistiche: corse, salto ostacoli, concorso completo, dressage, endurance, reining; dei cavalli da tempo libero che svolgono lavoro moderato o leggero; delle fattrici in tutte le fasi della gravidanza e dell’allattamento; dei puledri per assicurare una crescita e uno sviluppo ottimali. Le formulazioni si avvalgono dell’impiego di alghe marine calcaree, antiacidi naturali, apportatrici di sali minerali, vitamine, oligoelementi e sostanze tampone altamente biodisponibili.

I cereali di qualità selezionata: avena, riso, frumento, granturco, orzo, garantiscono l’apporto energetico di pronta disponibilità richiesto dalle alte prestazioni agonistiche. Le materie prime dei mangimi sono sottoposte a trattamenti di fioccatura o di estrusione che conferiscono una miglior digeribilità e conservabilità all’alimento. 

I grassi contenuti nei semi integrali di lino, di soia e nella pula vergine di riso forniscono un apporto aggiuntivo di energia a lento rilascio. La soia, fonte proteica di alta qualità, ricca di aminoacidi essenziali in particolare: leucina, isoleucina, valina favorisce il normale  sviluppo muscolare nel puledro in accrescimento ed il mantenimento del tono muscolare nel  cavallo atleta. I semi di lino, soia e girasole, ricchi di omega 3 e 6 contribuiscono a mantenere le normali difese immunitarie ed a preservare il mantello in ottime condizioni. I nostri prodotti contengono lieviti di Saccharomyces Cerevisiae(**), sostanze benefiche per l’apparato digerente naturalmente ricche in vitamine del complesso B ed aminoacidi. 

L’azione sinergica di queste componenti contribuisce a migliorare la digestione delle fibre e l’assorbimento dei nutrienti. Il contenuto in antiossidanti, vitamina E e Selenio contribuisce  alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo favorendo il mantenimento della normale  funzionalità e resistenza muscolare.

I nostri mangimi forniscono un equilibrato apporto di calcio, fosforo, rame, zinco e manganese in forma chelata (**) che ne massimizza la biodisponibilità; 

(**) ove precisato